Termini e Condizioni

1. Avvertenza

1.1. Prima di continuare la navigazione e/o di accedere al processo di acquisto, ti chiedo di leggere con attenzione:

  • queste condizioni generali del sito e di vendita, che disciplinano l’uso del sito web www.eclatskin.it e la commercializzazione dei nostri prodotti;
  • l’informativa sui cookies (disponibile al seguente link) e l’informativa in materia di protezione dei dati personali (disponibile al seguente link).

1.2. Se hai dubbi, domande o necessità contattaci agli indirizzi che trovi all’articolo 2: siamo a tua disposizione.

2. Chi siamo e come puoi contattarci

2.1. ECLAT SKIN SRL., con sede in Cura Carpignano, Via Sant’Epifanio n. 24, 27010, codice fiscale e partita Iva 02963360181, numero REA presso il Registro delle Imprese di Pavia PV-314381, capitale sociale versato pari a 10.000,00 euro, è la società che gestisce il Sito e vende i Prodotti. 

2.2. Contatti:

  • numero di telefono: +39 3757888092– contattaci su Whatsapp dalle 09.00 alle 12.00, dal lunedì al venerdì (escluse festività nazionali);
  • indirizzo di posta elettronica business@eclatskin.it;

3. Come funziona la vendita

3.1. Per comprare segui questa procedura: 

i. seleziona con cura i Prodotti, verificando, attraverso le informazioni sul Sito, le caratteristiche, le modalità di utilizzo, il prezzo complessivo ed eventuali limitazioni all’acquisto (ad esempio, se il Prodotto è disponibile solo per un limitato periodo di tempo, se è riservato a una categoria specifica di clienti o se vi sono restrizioni alla consegna – vedi articolo 4.1. che segue);

ii. aggiungi i Prodotti nel carrello, verifica eventuali limitazioni al diritto di recesso;

iii. se hai un codice sconto, inseriscilo;

iv. seleziona una delle modalità di spedizione; 

v. inserisci l’indirizzo dove vuoi ricevere i Prodotti e verifica i tempi e costi di consegna;

vii. seleziona una delle modalità di pagamento e inserisci i dati necessari;

viii. leggi con attenzione le Condizioni e le Politiche di Protezione dei Dati e accettale;

ix. verifica con attenzione, prima di validare l’ordine, la selezione effettuata, il prezzo totale, incluse le spese di spedizione, e ogni altro aspetto del contratto;

x. paga il costo totale dei Prodotti selezionati e invia l’ordine di acquisto. Attenzione: se confermi l’acquisto compri i Prodotti scelti e devi pagarne il prezzo, come espressamente indicato sul “pulsante” di invio.

3.3. Entro pochi minuti dalla conclusione della procedura d’acquisto, ti verrà inviata una e-mail all’indirizzo di posta elettronica che ci hai dato con la conferma della ricezione dell’ordine con la specificazione di tutte le informazioni sul tuo acquisto (numero identificativo, prezzo, informazioni sul Prodotto, indirizzo e data di consegna, ecc.);

4. Dove e come consegniamo

4.1. Spediamo in tutta Italia. Le spese di spedizione sono gratuite per ordini superiori a 50,00 € (iva compresa). Per ordini di importo pari o inferiore a 50,00 € (iva compresa) le spese di spedizione ammontano a 5,50 € (iva compresa). 

I tempi di spedizione possono arrivare a un massimo di 48 ore (esclusi i sabati, le domeniche e i festivi), salvo imprevisti.

4.2. Se la consegna non viene effettuata perché il cliente ha fornito un indirizzo o dei dati del destinatario errati, o perché il destinatario non è presente al momento della consegna, il corriere effettuerà due tentativi per consegnare la spedizione. È dovere del destinatario essere presente alla consegna della merce. Il mancato ritiro del pacco con conseguente rispedizione al mittente comporterà il pagamento da parte del destinatario dei costi della rispedizione e del pagamento delle spese di giacenza.

4.3. Fatto il secondo tentativo ad esito negativo per la consegna, il pacco risulterà in giacenza presso il Corriere nel termine stabilito ed indicato dalla pagina di tracking stesso. In base al Corriere, la giacenza può essere sbloccata o contattando lui direttamente o contattando il servizio Clienti del Venditore.

4.4. Scaduto il periodo di giacenza, l’Ordine viene restituito al Venditore e lo stesso informerà l’Acquirente che potrà richiedere nuovamente la spedizione a sue spese entro e non oltre 5 giorni dal ricevimento della comunicazione. Tale ipotesi non si configura in caso di acquisto con pagamento in contrassegno; in tal caso l’ordine, una volta rientrato presso il Venditore, viene immediatamente smantellato.

4.5. Se anche in questa ipotesi l’Ordine non venga reclamato, il Venditore comunicherà che il contratto è risolto di diritto e procederà al rimborso di quanto pagato dall’Acquirente e a smantellare il pacco entro e non oltre 30 giorni dalla comunicazione inviata; i codici sconto utilizzati non saranno ripristinati.

4.6. Il rischio della perdita o del danneggiamento dei Prodotti si trasferisce su di te nel momento in cui entri materialmente in possesso dei Prodotti stessi.

5. Cosa comprende il prezzo e come puoi pagare

5.1. Il prezzo dei Prodotti è sempre comprensivo di IVA e di ogni eventuale ulteriore imposta applicabile.

5.2. Puoi pagare con carte di credito Mastercard, Maestro, Visa, American Express, Apple Pay, Paypal e Postepay, pagamento alla consegna (+3,00 €).

6. Politica di reso

6.1. Manda un’e-mail al nostro servizio clienti (business@eclatskin.it) scrivendo come oggetto “RESO”, indicando il numero d’ordine, allegando il modulo di reso (scaricabile qui) e le foto del/i prodotto/i.

Prepara il pacco e attendi il ritiro da parte del corriere.

Ti chiediamo di imballare il Prodotto possibilmente con l’imballaggio originale, le etichette autentiche, gli accessori, gli omaggi, le istruzioni per l’uso e, nel caso, i fogli di garanzia. L’utilizzo dell’imballaggio originale impedirà eventuali danni durante il trasporto. Non saranno accettati resi spediti senza imballaggio o senza uno strato di protezione.

Inoltre, se nell’Ordine erano previsti dei gadget e prodotti omaggio, anche compresi i “campioni gratuiti”, se gli stessi non saranno restituiti, ci riserviamo il diritto di trattenere 5,00 € dal valore del buono acquisto.

6.2. Dopo aver ricevuto e valutato le condizioni del reso riceverai, entro 14 giorni lavorativi, per e-mail il buono acquisto del prezzo corrisposto per l’acquisto, escluse le spese sostenute per la restituzione dei prodotti.

In caso di ordini pari o inferiori a 50,00 € (iva inclusa) le eventuali spese di spedizione sostenute per l’acquisto sono a carico del Cliente e sarà rimborsato solo l’importo dell’articolo. 

6.3. La richiesta di reso deve essere effettuata entro 5 giorni dal ricevimento dei prodotti. Entro 14 giorni lavorativi della ricezione del prodotto reso, sarà emesso un buono acquisto (valido 90 giorni) pari al valore del reso, che verrà inviato via mail e potrà essere utilizzato sul sito per acquisti successivi.

I prodotti resi devono essere perfettamente integri e completi di tutti gli elementi che compongono il prodotto.

Trattandosi di cosmetici, il reso è escluso, per motivi di igiene, se hai usato i prodotti o se hai aperto la confezione. È parimenti escluso per i prodotti eventualmente personalizzati. Se un articolo è in saldo o posto a un codice sconto speciale non sarà possibile effettuare il reso. Non saranno accettati resi spediti senza imballaggio o senza uno strato di protezione.

Inoltre, se nell’Ordine erano previsti dei gadget e prodotti omaggio, anche compresi i “campioni gratuiti”, se gli stessi non saranno restituiti, ci riserviamo il diritto di trattenere 5,00 € dal valore del buono acquisto.

6.4. Le richieste di reso per ordini effettuati con metodo di pagamento alla consegna vanno effettuate solamente dopo il pagamento e la ricezione della merce. Non è possibile cancellare un ordine o rifiutare una consegna prima di aver pagato il corriere e di aver quindi ricevuto la merce ordinata. Solo dopo il pagamento, il cliente potrà richiedere il reso in ottemperanza al D.lgs. n.206 del 06/09/2005.

7. Diritto di recesso

7.1. In forza degli articoli da 52 a 59 del Codice del consumo, se sei un consumatore, hai il diritto di recedere dal contratto concluso sul Sito, senza fornire motivazioni e senza costi, salvo quelli indicati nel prosieguo, entro il termine di 14 giorni. Questo termine di 14 giorni decorre: 

  • dal giorno in cui tu – o un terzo diverso dal vettore che hai scelto – acquisti il possesso fisico dei Prodotti acquistati;

oppure

  • in caso di beni multipli ordinati mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui tu – o un terzo diverso dal vettore che hai scelto – acquisti il possesso fisico dell’ultimo Prodotto acquistato.

7.2. Per esercitare il diritto di recesso è sufficiente inviare – entro 14 giorni dal conseguimento della materiale disponibilità dei Prodotti – una comunicazione contenente la dichiarazione espressa della volontà di recedere dal Contratto (utilizzando il modulo di recesso, scaricabile qui). Invia dunque un’e-mail a business@eclatskin.it scrivendo come oggetto “RECESSO” e indicando il numero d’ordine, allegando il modulo di recesso compilato e le foto del/i prodotto/i.

Prepara il pacco con all’interno il modulo di recesso e i prodotti che vuoi restituire. Attendi che il corriere venga a ritirare il pacco. Dopo aver valutato le condizioni dei prodotti, riceverai il rimborso del prezzo corrisposto per l’acquisto, escluse le spese di spedizione.

7.3. Trattandosi di cosmetici, il diritto di recesso è escluso, per motivi di igiene, se hai usato i Prodotti o se hai aperto la confezione. È parimenti escluso il diritto di recesso per i Prodotti eventualmente personalizzati.

7.4. Entro 14 giorni dalla data in cui ci hai comunicato la volontà di recedere, devi spedirci, a tue spese, i Prodotti che vuoi restituire. Ti chiediamo di imballare il Prodotto possibilmente con l’imballaggio originale, le etichette autentiche, gli accessori, gli omaggi, le istruzioni per l’uso e, nel caso, i fogli di garanzia. L’utilizzo dell’imballaggio originale impedirà eventuali danni durante il trasporto. Inoltre, se nell’Ordine erano previsti dei gadget e prodotti omaggio, anche compresi i “campioni gratuiti”, se gli stessi non saranno restituiti, dal rimborso saranno trattenuti 5,00 €.

7.5. Provvediamo al rimborso di tutte le somme entro 14 giorni dalla data in cui abbiamo ricevuto la comunicazione di recesso, a condizione di aver ricevuto i beni o di aver ricevuto da te la prova della spedizione degli stessi. In caso di ordini pari o inferiori a 50,00 € iva inclusa, le spese di spedizione sostenute in fase di acquisto sono a carico del Cliente e sarà rimborsato solo l’importo dell’articolo. In ogni caso, qualora i Prodotti non vengano restituiti o vengano consegnati danneggiati, ci riserviamo il diritto di negare o ridurre il rimborso, inviandoti una tempestiva comunicazione in merito a quanto accaduto e alla nostra posizione. Il rimborso viene effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento impiegato per la transazione iniziale o tramite bonifico bancario in caso di pagamento alla consegna.

8. Garanzia Legale di Conformità

8.1. Se sei un consumatore hai il diritto alla garanzia legale di conformità ex articoli da 128 a 135 del Codice del consumo. Conserva sempre copia dei documenti di acquisto (l’ordine, la bolla di consegna, l’e-mail di accettazione dell’ordine).

8.2. Siamo responsabili per qualsiasi difetto di conformità si manifesti entro il termine di 2 anni dalla consegna dei Prodotti, ma devi denunciarlo entro 2 mesi dalla scoperta. Puoi fare denuncia inviandoci un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica business@eclatskin.it. Se hai bisogno, contattaci su Whatsapp dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi, dalle ore 09.00 alle ore 12.00, al numero di telefono +39 3757888092. In ogni caso, l’azione volta a far valere i difetti di conformità si prescrive in 26 mesi dalla consegna dei Prodotti.

8.3. Prendiamo in consegna i Prodotti e verifichiamo l’esistenza del vizio di conformità. Attenzione:

  • per i difetti che si manifestano nel primo anno dalla data di consegna dei Prodotti, la verifica è sempre a nostro carico, in quanto si presume che detti difetti esistano sin dal momento della consegna;
  • decorso un anno dalla consegna, ci riserviamo di chiedere il rimborso del costo – che verrà preventivamente indicato – sostenuto per la verifica nel solo caso in cui non ci sia un vizio di conformità.

Nel caso in cui il vizio di conformità non sussista, ti verranno addebitate le spese di spedizione sul metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.

8.4. Trattandosi di prodotti cosmetici, puoi chiedere la sostituzione del prodotto, che verrà fatta entro un congruo termine dalla richiesta.

9. La legge e il giudice

9.1. L’uso del Sito e l’acquisto dei Prodotti sono regolati dalla legge italiana.

9.2. Se sei un consumatore, per qualsiasi controversia derivante o relativa all’uso del Sito o all’acquisto dei Prodotti è competente il Giudice del luogo in cui hai la residenza o il domicilio, se ubicato in Italia.

9.3. Come previsto dal Regolamento UE n. 524/2013 è possibile tentare una soluzione extragiudiziale delle eventuali controversie attraverso la piattaforma europea ODR (Online Dispute Resolution).